DIODATO – “DI QUESTA FELICITÀ”

0
414

VENERDÌ 26 MAGGIO arriva in tutte le radio “DI QUESTA FELICITÀ”, secondo singolo di DIODATO estratto dal nuovo disco “Cosa siamo diventati” (Carosello Records 2017). Il brano, uno dei più belli dell’intero album, è disponibile in due versioni alternative, una più elettronica, un’altra completamente acustica.
La “Red Version” rielaborata da Dario Faini e la “Blue Version” in versione acustica con Andrea Fish Pesce al pianoforte e il GnuQuartet.
Le due versioni saranno disponibili su Spotify lo stesso giorno dell’uscita del singolo.

DIODATO SULLA CANZONE “DI QUESTA FELICITÀ”

“È un inno contro la paura d’essere felici. Le ferite del passato creano barriere invisibili che probabilmente avrebbero il compito di difenderci ma che non fanno altro che allontanarci dalle emozioni forti.

La canzone originale, presente nell’album, ha due versioni alternative, che abbiamo deciso di far uscire contemporaneamente anche per tutti i fan, su Spotify.
– La “Red Version”, che nasce dalla collaborazione con Dario Faini ed è caratterizzata da una ritmica esplosiva e da sonorità più elettroniche;
– La “Blue Version”, realizzata assieme ad Andrea “Fish” Pesce al pianoforte e il GnuQuartet agli archi, che riporta ad atmosfere più delicate e sospese.

Le parole restano le stesse, le melodie anche ma ho trovato modi nuovi per ribadire con forza uno stesso concetto: “… non aver paura di questa felicità”.

“COSA SIAMO DIVENTATI TOUR” – PROSSIMI LIVE

16/06 Bergamo, Lazzaretto, Stadio Happening Cooperative
23/06 Bologna – Botanique.
15/07 Roma – Villa Ada
21/07 Rosolina a Mare (RO), Voci per Amnesty

#COSASIAMODIVENTATI
#COSASIAMODIVENTATITOUR
#DIODATO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO